Il Presidente Dima eletto rappresentante DSAP del Comitato Italiano Paralimpico

Importante riconoscimento per la Federazione Italiana dello sport Universitario che siederà in Consiglio Nazionale CIP per il quadriennio 2025/2028

Ieri, lunedì 19 maggio, si sono concluse a Roma, presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico, le assemblee elettive per il rinnovo delle rappresentanze all’interno del Consiglio Nazionale del CIP. Le elezioni si inseriscono nel percorso che porterà all’election day, in programma il prossimo 26 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, durante il quale verranno eletti la nuova Giunta e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

Venerdì 16 maggio si è svolta l’assemblea per l’elezione dei rappresentanti DSP/DSAP. Al termine delle votazioni il presidente Antonio Dima è stato eletto all’interno del Consiglio Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico in rappresentanza delle Discipline Sportive Associate Paralimpiche.

“Questo riconoscimento testimonia il valore del lavoro svolto da FederCUSI e conferma la validità del nostro impegno costante nel promuovere uno sport universitario sempre più inclusivo. Continueremo a lavorare in sinergia con la CNUDD – Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità per promuovere inclusione e pari opportunità nello sport universitario e paralimpico nell’interesse dell’intero movimento e delle Discipline Sportive associate paralimpiche che vedono in FederCUSI una rappresentanza condivisa”

Questa nomina giunge in un momento storico per FederCUSI, per lo sport universitario e quello paralimpico, che, ha da poco visto per la prima volta nella storia la partecipazione congiunta di studenti-atleti e para-studenti-atleti alle Universiadi Invernali di Torino 2025. Un traguardo significativo che segna l’inizio di una nuova visione dello sport universitario italiano, un modello di evento davvero inclusivo, fondato sulla sostenibilità sociale.

Per quanto riguarda la rappresentanza DSP-DSAP, oltre al presidente Antonio Dima, sono stati eletti Marco Mazzieri (DSAP) e Stefano Venturini (DSP).

Per consultare tutti i rappresentati eletti in vista dell’assemblea di giugno visita il seguente link: https://www.comitatoparalimpico.it/comunicazione/attivita/notizie/item/concluse-le-assemblee-elettive-per-il-rinnovo-delle-rappresentanze-all-interno-del-consiglio-nazionale-del-cip.html

 

Related posts